Si svolgerà a Limone Piemonte (Cuneo) sabato 10 marzo una bella manifestazione non competitiva di sci da discesa, aperta a ragazzi con disabilità e denominata Noi e la neve 2007, a cura del Lions Club Genova Sampierdarena.
L’evento avrà luogo presso l’impianto di Zona Maneggio, pista facile con accesso libero a tutte le persone e con ogni mezzo di trasporto, che potrà avvalersi anche di un ampio parcheggio riservato alle persone con disabilità.
All’insegna della gratuità saranno sia l’iscrizione che lo skipass e anche un pranzo per gli atleti, mentre per quanto riguarda gli accompagnatori, è prevista una quota minima di rimborso per il pranzo stesso.
Le iscrizioni sono aperte quanto meno sino alla fine di febbraio o al raggiungimento massimo di venticinque ragazzi, per ragioni organizzative.
Lions Club Genova Sampierdarena
tel. 349 4283705 (Sara Rinaldi), rinaldisara_@libero.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…
- Storie vere di atleti, fatte di coraggio e determinazione Sono quelle dei 2.700 atleti con e senza disabilità intellettiva, provenienti da ogni parte del mondo, tra i quali anche 34 Azzurri, che hanno partecipato in Austria ai Giochi Mondiali…