L’inverno mite ormai trascorso e una primavera quanto mai in anticipo rendono ancora più necessario – e se vogliamo piacevole – iniziare ad affrontare temi come quello del turismo responsabile, il quale sarà al centro del convegno che si terrà venerdì 2 marzo a Castiadas (Aula Consiliare del Comune, Località Olia Speciosa), in provincia di Cagliari.
Modelli di Turismo a Responsabilità Sociale è il titolo completo dell’incontro, organizzato dalla Cooperativa Sociale VillaggioCarovana in collaborazione con il Comune di Castiadas, la Provincia di Cagliari e la Regione Sardegna.
Un’intensa giornata di lavoro che si preannuncia un’occasione importante per amministratori, operatori e consumatori – prima che la stagione turistica estiva prenda il largo – per fare il punto della situazione su questo tema.
Il luogo ideale per un confronto diretto tra valide esperienze nel settore dell’accoglienza per tutti e quelli che sono invece i desideri e i bisogni di ogni tipo di turista, allo scopo di arrivare a proposte condivise e realizzabili, sempre in un’ottica di massimo rispetto per l’ambiente.
Domenica 4 marzo, invece, il centro di Castiadas diventerà una grande bancarella espositiva dove si potranno ammirare i frutti del lavoro dei produttori e le opere degli artisti e degli artigiani locali. Per tutti i bambini, divertenti attività di animazione saranno curate dai ragazzi del VillaggioCarovana, la struttura realizzata dall’omonima Cooperativa all’insegna dell’accessibilità e della sostenibilità ambientale.
(C.N.)
Cooperativa Sociale VillaggioCarovana
Masone Pardu – Castiadas (Cagliari)
tel. 347 7234845, fax 178 6079872
villaggiocarovana@tiscali.it – www.villaggiocarovana.it.
Articoli Correlati
- Abbiamo tutti bisogni speciali Recentemente inaugurata in Sardegna, in una delle zone naturalistiche più affascinanti del nostro Paese, una struttura realizzata all'insegna dell'accessibilità per le varie forme di disabilità. Si tratta della Casa per…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Cresce la protesta in Sardegna, ma anche la consapevolezza A più voci, i tanti partecipanti all'assemblea organizzata il 5 novembre a Cagliari dal Comitato dei Familiari per l'Attuazione della Legge 162/98 in Sardegna - insieme alla locale Consulta Provinciale…