Sarà presente anche Anna Contardi, coordinatore nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), all’inaugurazione della mostra fotografica Down Click – patrocinata dal Comune di Roma – che avrà luogo martedì 3 aprile (ore 16.30) nella capitale. Oltre alla Contardi, ci saranno Giuseppe Lobefaro, presidente del Primo Municipio del Comune di Roma, e Antonio Barrella, coordinatore del Dipartimento di Fotografia dello IED, l’Istituto Europeo di Design di Roma.
La mostra, allestita alle Scuderie Ruspoli dello Spazio Etoile (via Fontanella Borghese, 56/B) a Roma, resterà aperta per quattro giorni e potrà essere visitata mercoledì 4 e giovedì 5 dalle 10 alle 20, venerdì 6 solo in mattinata, dalle 10 alle 13. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è inserita nell’ambito delle manifestazioni promosse in Italia in occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down – celebrata il 21 marzo – e prende le mosse da un progetto dell’AIPD volto a raccontare per immagini alcuni significativi momenti di vita delle persone con sindrome di Down. Accolto da subito con entusiasmo da tutto l’IED, esso ha coinvolto gli studenti del Dipartimento di Fotografia dello stesso Istituto e in particolare: Domenico Apruzzo, Matteo Armellini, Valentina Cannone, Sara Cima, Nunzia Ciricosta, Guido Gazzilli, Francesca Guarnaschelli, Angela Longo, Manuela Luzi, Alessio Mamo, Laura Maresca, Francesca Padovan, Alfonso Papa, Silvia Renda, Mariarita Sgaramella, Paolo Terlizzi, Giorgia Valli, Chiara Vettraino.
(B.P.)
Per informazioni:
AIPD (Associazione Italiana Persone Down)
Viale delle Milizie 106, 00192 Roma
tel. 06 3723909, aipd@aipd.it, www.aipd.it
Articoli Correlati
- Perché una stanza d’albergo accessibile a tutti non può essere anche “di design”? Una camera d’albergo per tutti, in grado di accogliere nel massimo comfort e funzionalità persone con diversi livelli di abilità, senza rinunciare al design, anche dal punto di vista estetico:…
- Il problema non è la disabilità di una persona, ma una società cieca e sorda «Il problema non è la disabilità di una persona, ma una società cieca e sorda»: è da questo ribaltamento di prospettiva che ci si muove allo IED, l’Istituto Europeo di…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…