Vi saranno anche delle gare di judo e basket riservate ad atleti con disabilità intellettiva, nell’ambito di Campioni allo specchio, manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione, che si svolgerà a Torino, sabato 21 e domenica 22 aprile, a cura dell’associazione sportiva Pandha.
Campioni allo Specchio ha il suo primo scopo nel dare a tutti un’opportunità di confronto sportivo, indipendentemente dal proprio grado di disabilità ed è proprio per questo che vi vengono di volta in volta proposti anche dei “giochi speciali”, per favorire una partecipazione ampia e rivolta ad atleti con vari problemi di handicap.
Per quanto riguarda lo judo, alle gare – previste per sabato 21 (Sisport, Via Olivero) – oltre alle palestre provenienti dal Piemonte, parteciperanno anche atleti di Ravenna, Pordenone, Cusano Milanino e Pioltello (Milano).
Per il basket, invece (Palestra Drovetti di Via Bardonecchia, ancora Sisport e PalaRuffini, con partite sia sabato 21 che domenica 22), saranno presenti tra le altre anche le formazioni di Erba (Como), Legnano (Milano), Chieti e Gela (Caltanissetta).
(S.B.)
Associazione Sportiva Pandha, Via Crea, 27, 10097 Grugliasco (Torino)
tel. 011 3110978, pandha@virgilio.it.
Articoli Correlati
- Tanti campioni allo specchio Sono quelli che si esibiranno nella due giorni di basket e judo a Torino, insieme a numerosi ragazzi con disabilità, nell'ambito della XV edizione di "Campioni allo specchio", manifestazione promossa…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…