Doppia tappa per il camper accessibile

Saranno due le tappe che lo Sportello Disabili Mobile affronterà nei prossimi giorni. Dapprima Garlasco (Pavia), dove il camper sosterà dall'8 al 10 maggio, successivamente, il 12 maggio, a Bergamo, nell'ambito della locale Festa del Volontariato

Da martedì 8 a giovedì 10 maggio,Lo Sportello Disabili Mobile a Bergamo, sul Sentierone, nel 2006 come previsto dal calendario ufficiale del 2007, il camper dello Sportello Disabili Mobile sosterà a Garlasco, in provincia di Pavia. Sarà questa, infatti, la quarta tappa dell’importante iniziativa lanciata più di tre anni fa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia che da quest’anno – oltre all’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e alla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), partner “storici” – gode anche del sostegno dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

Ancora una volta, quindi, i collaboratori dello Sportello Disabili della Regione saranno a disposizione dei cittadini con disabilità e delle loro associazioni, per offrire i servizi e l’esperienza ormai consolidati nel tempo e riconosciuti dai maggiori esperti del settore. Per tutta la durata della tappa di Garlasco, poi, sarà presente nel camper anche un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Vigevano per informare e rispondere a quesiti di carattere fiscale o riguardanti le attuali agevolazioni a disposizione delle persone con disabilità.

Successivamente, sabato 12 maggio, lo Sportello Mobile raggiungerà Bergamo, dove sarà presente per tutta la giornata al tradizionale appuntamento con la Festa del Volontariato, sul noto Sentierone cittadino.
(C.N.)

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Garlasco (Pavia) da martedì 8 a giovedì 10 maggio (Piazza della Repubblica, ore 9-13 e 14-17; il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà presente dalle 9 alle 12) e a Bergamo sabato 12 maggio (Festa del Volontariato, Sentierone, ore 9-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Share the Post: