Da martedì 8 a giovedì 10 maggio, come previsto dal calendario ufficiale del 2007, il camper dello Sportello Disabili Mobile sosterà a Garlasco, in provincia di Pavia. Sarà questa, infatti, la quarta tappa dell’importante iniziativa lanciata più di tre anni fa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia che da quest’anno – oltre all’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e alla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), partner “storici” – gode anche del sostegno dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
Ancora una volta, quindi, i collaboratori dello Sportello Disabili della Regione saranno a disposizione dei cittadini con disabilità e delle loro associazioni, per offrire i servizi e l’esperienza ormai consolidati nel tempo e riconosciuti dai maggiori esperti del settore. Per tutta la durata della tappa di Garlasco, poi, sarà presente nel camper anche un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Vigevano per informare e rispondere a quesiti di carattere fiscale o riguardanti le attuali agevolazioni a disposizione delle persone con disabilità.
Successivamente, sabato 12 maggio, lo Sportello Mobile raggiungerà Bergamo, dove sarà presente per tutta la giornata al tradizionale appuntamento con la Festa del Volontariato, sul noto Sentierone cittadino.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…
- Doppia tappa per lo Sportello Mobile Prima in provincia di Cremona, a Sospiro e nello stesso capoluogo (20-22 maggio), poi a "Manifesta 2008", la Rassegna del Sociale della provincia di Lecco che si svolge a Osnago…
- Il gradito ritorno dello Sportello Mobile Da un po' di tempo era a riposo, dopo un periodo di intensa attività tra il 2004 e il 2006. Ora, però, lo Sportello Disabili Mobile sta per tornare e…