Continua a dare ottimi risultati la formula ormai consolidata dello Sportello Disabili Mobile, il servizio lanciato più di tre anni fa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia sostenuto da quest’anno – oltre che dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) – anche dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
E così, dopo le tappe dei giorni scorsi a Garlasco (Pavia) e a Bergamo, il camper accessibile e attrezzato dello Sportello Disabili sarà dal 22 al 24 maggio a Lecco. Un’occasione importante, nel corso della quale i cittadini con disabilità, le loro famiglie e le organizzazioni cui essi afferiscono potranno usufruire di utili servizi e ricevere le informazioni più aggiornate in ambito di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
Nell’ambito di questa tappa del camper, inoltre, è stato organizzato per mercoledì 23 (Regione Lombardia, Sede di Lecco, Corso Promessi Sposi, 132, ore 10-12.30) un incontro dal titolo L’informazione che dà diritto: la circolazione delle informazioni per promuovere i diritti delle persone con disabilità, a rendere ancora più completo e interessante un servizio che sarà a disposizione della cittadinanza fino alla fine dell’anno.
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- Doppia tappa per il camper accessibile Saranno due le tappe che lo Sportello Disabili Mobile affronterà nei prossimi giorni. Dapprima Garlasco (Pavia), dove il camper sosterà dall'8 al 10 maggio, successivamente, il 12 maggio, a Bergamo,…
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…