Lo Sportello Mobile arriva a Lecco

Il camper dello Sportello Disabili Mobile - continuando il suo lungo viaggio attraverso le province della Lombardia - sta per raggiungere Lecco, dove sosterà dal 22 al 24 maggio. Nell'ambito di questa tappa, e più precisamente nella mattinata di mercoledì 23, è stato organizzato un incontro sull'informazione e i diritti delle persone con disabilità

Lo Sportello Disabili Mobile durante la recente tappa a Grumello sul MonteContinua a dare ottimi risultati la formula ormai consolidata dello Sportello Disabili Mobile, il servizio lanciato più di tre anni fa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia sostenuto da quest’anno – oltre che dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) – anche dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

E così, dopo le tappe dei giorni scorsi a Garlasco (Pavia) e a Bergamo, il camper accessibile e attrezzato dello Sportello Disabili sarà dal 22 al 24 maggio a Lecco. Un’occasione importante, nel corso della quale i cittadini con disabilità, le loro famiglie e le organizzazioni cui essi afferiscono potranno usufruire di utili servizi e ricevere le informazioni più aggiornate in ambito di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.

Nell’ambito di questa tappa del camper, inoltre, è stato organizzato per mercoledì 23 (Regione Lombardia, Sede di Lecco, Corso Promessi Sposi, 132, ore 10-12.30) un incontro dal titolo L’informazione che dà diritto: la circolazione delle informazioni per promuovere i diritti delle persone con disabilità, a rendere ancora più completo e interessante un servizio che sarà a disposizione della cittadinanza fino alla fine dell’anno.

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Lecco da martedì 22 a giovedì 24 maggio (Piazza Garibaldi, martedì 22 e giovedì 24 ore 9-13 e 14-17; mercoledì 23 ore 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Share the Post: