Nuova tappa per il camper tra sprint e canestri

Lo Sportello Disabili Mobile si sta dirigendo verso Lodi, dove venerdì 15 giugno farà una sosta nell'ambito dei XXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia 2007 di atletica leggera, basket, bocce e tennis

Atleti provenienti da ogni parte d’Italia si stanno sfidando in questi giorni a Lodi in occasione dei XXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia di atletica, basket, bocce e tennis (11-20 giugno).
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche che coinvolge più di un milione di ragazzi e adulti con ritardo mentale. Il camper durante la recente tappa di Azzate (Varese)
Nel mondo, sono ben 165 i Paesi che lo adottano e in Italia esso è riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO). Questo il giuramento di Special Olympics: «Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze».

Ed è nell’ambito di questa importante manifestazione che si inserisce la prossima tappa dello Sportello Disabili Mobile della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia, sostenuto dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
Il camper simbolo del progetto, infatti, venerdì 15 giugno sosterà per tutta la giornata a Lodi, presso la pista di atletica dove si stanno svolgendo le gare di atletica dei Giochi Nazionali Special Olympics.  

Ancora una volta, quindi, i collaboratori dello Sportello Disabili della Regione saranno a disposizione dei cittadini con disabilità e delle loro associazioni, per offrire dei servizi e un’esperienza ormai consolidati nel tempo e ampiamente riconosciuti.

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà a Lodi venerdì 15 giugno (Centro Sportivo Comunale “Faustina”, ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili .
Share the Post: