Lo Sportello Disabili Mobile, iniziativa della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia sostenuta dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), dopo una tappa a Melzo, in provincia di Milano, che lo ha visto sostare in Piazza Vittorio Emanuele II per tre intense giornate (fino al 21 giugno), si rimette in marcia per tornare rapidamente a Lodi.
È lì, infatti, che si terrà domenica 24 giugno la nona edizione della Festa del Volontariato, un’occasione per gli operatori dello Sportello regionale lombardo per fare una seconda tappa nella medesima città dopo così poco tempo, visto che solo una decina di giorni fa il camper – simbolo di questa iniziativa – era a Lodi per i XXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia.
Accessibile a tutti, dunque, questo servizio sarà ancora una volta e con grande professionalità a disposizione in modo particolare dei cittadini con disabilità e delle loro associazioni, per fornire informazioni utili volte a migliorare la qualità della vita e per rafforzare i legami tra lo Sportello e la rete di servizi locali.
Lo Sportello Disabili Mobile domenica 24 giugno sarà a Lodi alla Festa del Volontariato (Parco Isola Carolina, ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili .
Articoli Correlati
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…
- Lo Sportello Disabili riparte da San Donato Sarà San Donato, in provincia di Milano, il Comune che ospiterà domenica 23 settembre la prima tappa dello Sportello Disabili Mobile dopo la lunga pausa estiva. Riprende quindi la marcia…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…