Il fuoco deve solo accendere emozioni: si chiama così lo spot che verrà diffuso nei prossimi giorni, realizzato sia in versione televisiva che radiofonica e dedicato ad un problema che da tanti colpisce il nostro Paese, quello cioè delle vaste aree verdi bruciate.
E ad elaborare il messaggio, in collaborazione con la Regione Lazio, è stato l’ormai celebre gruppo rock romano dei Ladri di Carrozzelle, composto in gran parte da persone con gravi disabilità motorie e da sempre al fianco di iniziative a carattere sociale, che per l’occasione propone anche il brano inedito intitolato Brucio.
Trenta secondi, dunque, di sequenze rapide ed efficaci per raccontare il fuoco in chiave emozionale, motore di emozioni positive, ma anche fonte di morte e distruzione se non governato.
Lo spot, il cui scopo principale è quello di sostenere lo spirito civico dei cittadini, invitandoli a segnalare incendi ed eventuali incendiari al 1515, il numero di emergenza ambientale del Corpo Forestale dello Stato, sarà trasmesso per tutta l’estate dalle emittenti radiotelevisive RAI e dai principali network privati.
Molto noto al grande pubblico televisivo anche il volto del testimonial, che è quello di Flavio Insinna, conduttore per tutta la scorsa stagione di Affari Tuoi su Raiuno, oltre che apprezzato attore teatrale e di fiction.
(S.B.)
Articoli Correlati
- Venticinque anni di musica e mille concerti Il tutto pubblicando 7 album e percorrendo circa 50.000 chilometri all’anno, tra scuole, teatri e piazze italiane, senza dimenticare l’enorme opera di informazione e sensibilizzazione: sono cifre strabilianti, quelle esibite…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Ladri diversi da chi? È partita una nuova avventura dei Ladri dei Carrozzelle, l'ormai celebre gruppo romano composto in gran parte da persone con gravi disabilità motorie. Si tratta del progetto "Diversi da chi",…