È la Sezione Laziale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ad organizzare l’evento denominato Giochi senza barriere: tutti al mare con la UILDM, che si terrà venerdì 20 luglio a Ostia (Spiaggia Amanusa, Lungomare A. Vespucci, 144, dalle ore 16 in poi), con giochi, bagni a mare, spettacoli e tante altre sorprese per grandi e piccoli.
Tutti, quindi, sono invitati a partecipare a questa giornata all’insegna dell’accessibilità, resa possibile grazie alla presenza di volontari in Servizio Civile, alcuni dei quali in possesso della qualifica di Istruttori di nuoto per persone con disabilità.
Una nuova iniziativa della UILDM Laziale, questa, che si inserisce all’interno di un progetto di sensibilizzazione dedicato ad un importante tema sociale, quale quello dell’accessibilità del mare e delle spiagge, argomento di rilevante interesse sia per le persone con disabilità che per coloro i quali operano nell’ambito della ricettività turistica.
(S.B.)
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Servizio Civile UILDM Laziale, fundraising@uildmlazio.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…