Ben noto e usato ormai da più di dieci anni dalla maggioranza degli operatori che si occupano di disabilità – in ambito pubblico e privato – il Servizio HandyLex.org, curato dal Centro per la Documentazione Legislativa della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), propone alle sue migliaia di visitatori quotidiani la quasi totalità delle norme nazionali presenti nel settore, oltre a varie schede informative e aggiornamenti puntuali. Una fonte del tutto autorevole, quindi, anche grazie alla costanza e all’accuratezza della sua attività nel tempo.
Forte ora del gradimento raccolto dai più recenti momenti formativi organizzati, HandyLex.org proporrà a Padova (Hotel Sheraton), per i mesi di ottobre e novembre, una nuova serie di incontri di aggiornamento, rivolti ad operatori sociali impegnati presso i servizi pubblici e privati o presso le associazioni di persone con disabilità, su temi di continuo interesse e sulle rilevanti novità intervenute nell’ultimo anno.
Quattro gli appuntamenti previsti, dedicati rispettivamente all’Accertamento delle invalidità e dell’handicap (mercoledì 17 ottobre, ore 10-13.15), alle Agevolazioni fiscali per le persone con disabilità e i loro familiari (giovedì 25 ottobre, ore 10-13.15), alle Agevolazioni lavorative (mercoledì 7 novembre, ore 10-13-15) e alle Provvidenze economiche e sarà anche possibile partecipare ad uno solo di essi (o a più incontri).
Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 10 ottobre prossimo, salvo che il limite prestabilito dei partecipanti non venga precedentemente raggiunto.
(S.B.)
Centro per la Documentazione Legislativa UILDM – HandyLex.org
tel. 049 8022188, cdl@handylex.org
– Per informazioni sugli aspetti contabili e amministrativi:
EmpowerNet srl (riferimento: Anna Turetta)
tel. 049 8025248, empowernet@empowernet.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- L'integrazione scolastica degli alunni con disabilità «Un documento nel quale vengono sostanzialmente condivise le idee più volte espresse sulla materia dalla FISH»: è questo il commento di Salvatore Nocera, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana per il…