Lo Sportello Disabili Mobile, che domenica 30 settembre sarà a Lecco in occasione della VII Festa del Volontariato, è un’iniziativa della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione che gode del sostegno di AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano, LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
In cammino per le strade della Lombardia dal 2004 per offrire ai cittadini con disabilità e alle loro organizzazioni i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili della Regione, il camper accessibile e attrezzato in cui lavorano gli operatori è diventato nel tempo il simbolo dell’iniziativa.
Rafforzare i legami con le diverse realtà locali e dare nuovi impulsi e stimoli alla rete di servizi attiva sul territorio regionale, poi, sono altre delle finalità perseguite da questo importante progetto di utilità sociale, che sta riscuotendo sempre maggiori consensi.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Quando e come nacque il movimento delle persone con disabilità «Il movimento per i diritti delle persone con disabilità - scrive Enrichetta Alimena - si sviluppa in un momento storico cruciale per le rivendicazioni sociali e tuttavia non è stato…