Fino a sabato 6 ottobre 2007, nella sede del polo fieristico della città tedesca di Düsseldorf, avrà luogo Rehacare International 2007, l’appuntamento a cadenza annuale che giunge quest’anno alla diciottesima edizione e che si riconferma il più importante riferimento mondiale in ambito di assistenza, riabilitazione, prevenzione e integrazione.
Amplissimo il ventaglio delle opportunità offerte: espositori da tutto il mondo, organizzazioni di persone con disabilità, gruppi di auto mutuo aiuto, moltissime agenzie governative e non governative presenteranno gli ausili più moderni e all’avanguardia per ogni genere di disabilità e si renderanno disponibili a momenti di incontro e di aggiornamento scientifico e sociale.
Convegni, workshop e presentazioni riguarderanno quindi temi quali lo sport, i viaggi e la mobilità, la moda, il tempo libero, l’arredamento per la casa, ma anche l’ambito lavorativo e i problemi che possono nascere sul luogo di lavoro.
Rivolta non solo ad operatori, medici e specialisti del settore, ma anche a privati cittadini e in particolare alle persone con disabilità o con malattie croniche – Rehacare si presenta come un’ampia vetrina per capire, conoscere, valutare e discutere, non esclusivamente in un’ottica medico-assistenziale, ma soprattutto in una prospettiva di miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia di tutte le persone che abbiano una disabilità o esigenze specifiche e particolari.
Per quanti fossero interessati all’evento, ma non avessero potuto pianificare la propria partecipazione per quest’anno, anticipiamo che nel 2008 Rehacare International si terrà dal 15 al 18 ottobre.
(B.P.)
tel. 0049 (0)211 4560400, info@rehacare.de.
Articoli Correlati
- Non solo ausili a Düsseldorf Al via mercoledì 18 ottobre la nuova edizione di Rehacare International, la più importante fiera a livello mondiale sugli ausili, l'assistenza e la riabilitazione, che si terrà come di consueto…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Volevo solo andare a una Fiera! «Fiera di Milano, presso il Polo di Rho, manifestazione “L’Artigiano in Fiera”: non mi consentono di entrare con il mio veicolo vicino ai padiglioni - scrive Antonio Giuseppe Malafarina -,…