Si concluderà sabato 27 ottobre la bella iniziativa denominata “Palermo aperta a tutti”, realizzata dall’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Palermo, che ha portato numerose persone a scoprire i luoghi accessibili del capoluogo siciliano e della quale ci siamo già occupati nelle scorse settimane.
Ultima tappa prevista quella allo storico mercato della Vuccirìa, con partenza alle 16 dalla Chiesa di San Sebastiano (San Sebastiano – Zona Cala), toccando, durante l’itinerario, la Chiesa di Santa Maria La Nova, Piazza San Domenico, Piazza Sant’Andrea, Piazza del Garaffo e del Garraffello.
«L’iniziativa – racconta Claudia Bardi, presidente dell’Associazione “Palermo aperta a tutti” – è durata tutto il mese di ottobre e vi hanno partecipato complessivamente alcune centinaia di persone. Molte le scuole che hanno aderito, tra le quali il Cocchiara, lo Scinà, il Garibaldi e il Lanza di Carini e anche numerose associazioni che si occupano di disabilità. La settimana prossima consegneremo al sindaco un diario fotografico di bordo, fatto durante tutte le passeggiate della manifestazione, che ben mostrerà tutte le difficoltà incontrate dai disabili nel corso delle varie visite».
(S.B.)
Associazione “Palermo aperta a tutti”
tel. 347 3187857, palermoapertaatutti@yahoo.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…