Quella offerta dall’European Disability Forum (EDF) con il progetto formativo che partirà il 15 febbraio prossimo è un’occasione unica – rivolta esclusivamente alle persone con disabilità – per fare un’importante esperienza professionale e pratica all’interno del Segretariato dell’EDF, a diretto contatto con quegli organi, settori e istituzioni che si occupano dello sviluppo e della realizzazione delle politiche europee per la disabilità, in particolare in stretta collaborazione con il Parlamento Europeo.
Solo una, però, la persona con disabilità che sarà scelta – dopo aver inviato la propria domanda di partecipazione entro il 15 gennaio prossimo – per portare il proprio contributo, la propria esperienza personale e le proprie capacità nello svolgimento di queste attività.
Cinque mesi di lavoro retribuito – che avranno inizio appunto il 15 febbraio 2008 – a fianco dei qualificati team dell’EDF, assistendo in particolare coloro che lavorano attivamente nell’ambito dell’agenda legislativa europea, oltre che svolgendo attività di monitoraggio, partecipando a incontri e riunioni, facendo lavoro di ricerca e approfondimento e contribuendo alla redazione di testi per l’EDF e per l’Intergruppo Parlamentare Europeo per la Disabilità.
Il testo del bando completo, in cui sono specificati tutti i requisiti necessari per partecipare all’assegnazione, primo fra tutti una buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, è disponibile cliccando qui.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
Segretariato dell’EDF, Janina Arsenjeva
0032 22 824602, janina.arsenjeva@edf-feph.org
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un passo avanti, due passi indietro? Profonda delusione era stata espressa dal presidente dell'EDF (European Disability Forum), Yannis Vardakastanis, al momento dell'adozione da parte della Commissione Europea di una bozza di direttiva sulla non discriminazione per…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…