Promosso dai Lions – District 108 La Toscana, in collaborazione con i Lions Club Mugello e i LEO Club di Firenze, il progetto Disabled Young People’s International Camp Toscana consiste nell’offrire a dieci giovani con disabilità (e ai loro accompagnatori) un soggiorno vacanze gratuito nell’agriturismo “Il Borgo di Elisa“, vicino a Firenze (Borgo San Lorenzo, località Larciano), struttura attrezzata e collaudata per l’uso da parte di persone con disabilità.
Ma quali sono le finalità principali di tale iniziativa? «Offrire a giovani disabili – dichiarano i promotori – varie opportunità di incontro e di aggregazione con scambi di esperienze, in una struttura attrezzata e collaudata a loro interamente dedicata, aiutandoli inoltre a sviluppare le loro potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive e turistiche, facendo anche conoscere la Toscana sotto i vari aspetti turistici e socioeconomici».
Il progetto si rivolge dunque a giovani con disabilità motoria e con buone capacità di comunicazione di entrambi i sessi e di età compresa tra i 14 e i 19 anni.
Il periodo di svolgimento andrà dal 12 al 23 luglio 2008 e le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 marzo prossimo. (S.L.)
Per ulteriori informazioni:
Gabriella Guerreschi (direttore del Campo)
gabriella.guerreschi@gmail.com.
Articoli Correlati
- Vai a Dynamo e dimentichi la parola difficile! Così dice uno dei tantissimi ragazzi con patologie gravi o croniche, partecipanti al progetto di Dynamo Camp - componente della famiglia internazionale di camp SeriousFun Children’s Network, fondata dall’attore Paul…
- Una palestra di autonomia per ragazzi sul Lago d’Orta Il Lago d’Orta, in Piemonte, ha ospitato l’“Adventure Camp”, campo estivo per una ventina di ragazzi sia con disabilità fisica, sia “normodotati”, tra i 10 e i 16 anni, provenienti…
- Dynamo Camp in tour a Foggia, all’insegna dell’inclusione e del divertimento Da domani, 15 settembre, a sabato 18, Dynamo Camp, il noto progetto di terapia ricreativa che ha sede in Toscana e che ospita gratuitamente bambini, bambine, ragazzi e ragazze affetti…