La storia e l’arte di Milano a disposizione di tutti

È soprattutto con questo obiettivo che l'AIAS di Milano, grazie al contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune, ha realizzato la nuova guida al Centro Storico del capoluogo lombardo, denominata "Zona Uno per Tutti", contenente varie utili indicazioni per le persone con disabilità

La Basilica di Sant'Ambrogio a MilanoRealizzata dall’AIAS di Milano (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici), con il contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano, è stata recentemente prodotta una nuova guida al Centro Storico di Milano, con numerose indicazioni indirizzate alle persone con disabilità.
Il volumetto – che si intitola Zona Uno per Tutti – punta a favorire una migliore inclusione dei cittadini e dei turisti con disabilità, ampliando la loro possibilità di fruire delle opportunità di cultura e svago che il territorio offre a tutti in una città come Milano, che affonda le proprie radici in un significativo tessuto storico e artistico.

La guida contiene esattamente ottanta schede su musei, chiese, teatri e cinema che rendono particolarmente ricca l’offerta culturale del centro cittadino. Per ogni struttura vengono riportate le informazioni e le descrizioni essenziali per consentire a ogni visitatore con disabilità di autovalutare il grado di fruibilità, in relazione alle proprie specifiche esigenze.
Da segnalare che ogni sito è stato visionato in loco da personale esperto in materia di accessibilità, che ha provveduto a rilevare i dati tecnici necessari e ad esporli attraverso una descrizione semplice e dettagliata. (S.B.)

La guida Zona Uno per Tutti può essere richiesta gratuitamente, scrivendo all’indirizzo sportello.vacanze@aiasmilano.it (tel. 02 3302021).
Può anche essere scaricata in formato PDF dalla Sezione News del sito web di AIAS Milano, cliccando qui.
Share the Post: