Sarà intitolato Innovazione accessibile. Tecnologie e disabilità in una società per tutti l’incontro che si terrà giovedì 10 aprile a Roma, presso la sede del Partito Democratico di Via Sant’Andrea delle Fratte, 16 (ore 10-12), con la partecipazione di rappresentanti delle associazioni e di esperti del settore.
Introdotti e moderati da Paolo Zocchi, presidente della Rete Democratica per l’Innovazione – il primo gruppo “tematico” in internet del Partito Democratico – interverranno alla giornata Ennio Lucarelli, presidente di Assinform (Associazione per l’Information Technology); Fabrizio Vescovo, direttore del Master Progettare per tutti senza barriere, della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma; Vittoria Hassan, responsabile della Consulta Cittadina di Roma per l’abbattimento delle barriere architettoniche; Cristina Delogu, ricercatrice in telecomunicazioni; Giulio Nardone, presidente dell’ADV (Associazione Disabili Visivi); Luca Bianchi, esperto di accessibilità per sordi; Rosanna Consolo, dottoranda di ricerca in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Consuelo Battistelli, capolista della Lista Civica per Rutelli, in lizza alle prossime elezioni comunali di Roma. (S.B.)
tel. 06 45470874, consuelo@laconsu.it.
Articoli Correlati
- Progettazione inclusiva da costruire assieme Vanno assumendo una forma sempre più interessante i contenuti del seminario nazionale a inviti promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) per il 22-23 ottobre a Ferrara, sulla…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…