Assemblea pubblica a Salerno sui problemi della scuola

Dove cresce maggiormente il disagio per i tagli degli insegnanti di sostegno, c'è chi parla di vera e propria "diaspora" degli alunni con disabilità dalla scuola pubblica. Succede ad esempio a Salerno, che vedrà il 17 settembre i genitori, i docenti e le associazioni incontrarsi in un'assemblea pubblica

Bimba da sola in un'aula scolastica vuota«Continua la diaspora degli alunni disabili dalla scuola pubblica: nella sola Provincia di Salerno, in quest’anno scolastico mancheranno 485 insegnanti di sostegno che si aggiungono ai tagli dei precedenti anni scolastici»: lanciando questo messaggio, il Comitato Genitori Alunni Disabili e il Comitato Insegnanti Precari della Provincia di Salerno, insieme ai locali COBAS Scuola, hanno promosso per mercoledì 17 settembre, presso il Palazzo della Provincia di Salerno (Sala Bottiglieri, ore 17), un’assemblea pubblica, ove i genitori, i docenti e le associazioni si incontreranno per confrontare le rispettive esperienze.

All’incontro interverranno Antonio Nocchetti, presidente dell’Associazione Tutti a Scuola, Vincenzo Massa, presidente dell’UIC (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) Provinciale, Maria Pia Busiello del Comitato Genitori Alunni Disabili ed Ettore Tescione del Comitato Insegnanti Precari.

Un appuntamento – come dichiarano gli organizzatori – voluto soprattutto «per dire ancora una volta no ad un ritorno alle classi differenziali e per coordinare nuove iniziative di mobilitazione e protesta». (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
tel. 349 2344625 – 328 8449831.
Share the Post: