Una proposta di sviluppo in alternativa ai tagli in Sanità

Verrà presentata il 24 marzo a Napoli, dai promotori di un incontro-dibattito aperto alle istituzioni regionali e comunali, alle associazioni, ai cittadini-utenti e a tutti gli operatori della Sanità. L'inizio di un percorso che parte dalla municipalità di Napoli, con l'obiettivo di estendersi al resto della Campania e ai suoi presìdi sanitari

Medico e paziente di ospedaleLa Sanità in Campania: proposta di sviluppo in alternativa ai tagli: questo il nome dell’incontro-dibattito promosso per martedì 24 marzo al PICO di Napoli (Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, Via Terracina, 230, ore 16) dal Comitato per il Diritto all’Assistenza “Cinzia Fico” e dalle locali Rappresentanze Sindacali di Base (RDB)-CUB (Comitati Unitari di Base).

«Un’iniziativa – spiega Mario Caldora, presidente del Comitato “Cinzia Fico” – che partendo dalla realtà della nostra municipalità, vuole segnare l’inizio di un percorso più ampio da estendere al resto del territorio regionale e dei relativi presìdi sanitari, con l’auspicio che possa trattarsi di una costruttiva occasione di partecipazione attiva anche per le associazioni».
In tal senso – insieme alle principali autorità del settore regionali e comunali – sono state invitate all’incontro anche tutte le associazioni, i cittadini-utenti e i vari operatori della Sanità.

Al tavolo dei relatori, oltre al già citato Mario Caldora – vi saranno Antonella Cammardella, vicepresidente della V Commissione Sanità della Regione Campania, Paolo Fierro, responsabile per Napoli del Movimento Medicina Democratica e Gaetano Marati, responsabile per la Campania delle Rappresentanze Sindacali di Base. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 328 2888955, comitatocinziafico@libero.it.
Share the Post: