La Sanità in Campania: proposta di sviluppo in alternativa ai tagli: questo il nome dell’incontro-dibattito promosso per martedì 24 marzo al PICO di Napoli (Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, Via Terracina, 230, ore 16) dal Comitato per il Diritto all’Assistenza “Cinzia Fico” e dalle locali Rappresentanze Sindacali di Base (RDB)-CUB (Comitati Unitari di Base).
«Un’iniziativa – spiega Mario Caldora, presidente del Comitato “Cinzia Fico” – che partendo dalla realtà della nostra municipalità, vuole segnare l’inizio di un percorso più ampio da estendere al resto del territorio regionale e dei relativi presìdi sanitari, con l’auspicio che possa trattarsi di una costruttiva occasione di partecipazione attiva anche per le associazioni».
In tal senso – insieme alle principali autorità del settore regionali e comunali – sono state invitate all’incontro anche tutte le associazioni, i cittadini-utenti e i vari operatori della Sanità.
Al tavolo dei relatori, oltre al già citato Mario Caldora – vi saranno Antonella Cammardella, vicepresidente della V Commissione Sanità della Regione Campania, Paolo Fierro, responsabile per Napoli del Movimento Medicina Democratica e Gaetano Marati, responsabile per la Campania delle Rappresentanze Sindacali di Base. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…