Il diritto ad una buona vita: disabili dite la vostra

Si chiama così l'incontro che si terrà il 2 aprile a Roma, con la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali, insieme ai presidenti di federazioni e associazioni di persone con disabilità. L'iniziativa è promossa dall'Associazione PeR - Persone e Reti, in collaborazione con il settimanale «Vita»

Alberto Giorgetti, sottosegretario all'Economia e alle Finanze, parteciperà all'incontro di RomaOrganizzato dall’Associazione PeR – Persone e Reti, in collaborazione con il settimanale «Vita», si intitola Il diritto ad una buona vita. Disabili dite la vostra l’incontro organizzato per giovedì 2 aprile a Roma (Palazzo San Macuto, Sala del Refettorio, Via del Seminario, 76, ore 15.30-19), che vedrà anche la partecipazione di alcuni autorevoli esponenti istituzionali.

Infatti, dopo l’introduzione di Donato Mosella di PeR e gli interventi di Pietro Barbieri, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Roberto Speziale, presidente dell’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), Paolo Fogar, presidente della FNACT (Federazione Associazioni Nazionali Trauma Cranico), Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Giuseppe Casale, presidente dell’ANTEA – con il coordinamento di Riccardo Bonacina di «Vita» – è previsto lo spazio denominato Proposte per rendere effettivo il diritto ad una buona vita, condotto da Cristina De Luca di PeR, con la partecipazione dei deputati Marco Calgaro e Paola Binetti, del docente universitario Alberto Gambino e di Vilma Mazzocco di Federsolidarietà.

Successivamente interverranno anche i sottosegretari di Stato Eugenia Roccella (Lavoro, Salute e Politiche Sociali) e Alberto Giorgetti (Economia e Finanze) e Livia Turco, deputata, già ministro della Salute. Le conclusioni della giornata saranno affidate a Luigi Bobba di PeR. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 329 2350969, info@personeereti.org.
Share the Post: