Anche quest’anno, come ci segnala l’Informahandicap di Venezia, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – il cui avvio è ormai questione di ore al Lido di Venezia e che si protrarrà fino al 12 settembre – lo stesso Servizio Informahandicap, in collaborazione con l’Ufficio EBA (Eliminazione Barriere Archiettoniche) del Comune e con la UILDM (Unione Italiana Lotta Italiana Distrofia Muscolare), ha predisposto un vademecum informativo rivolto alle persone con disabilità o con problemi di mobilità che vogliano partecipare all’evento, giunto alla sua sessantaseiesima edizione.
Innanzitutto vengono fornite una serie di utili indicazioni riguardanti i mezzi per raggiungere la sede della manifestazione (via acqua oppure via auto, tramite ferry-boat). Il vademecum presenta poi tutte le possibilità di parcheggio e infine la situazione dell’accessibilità nelle varie sedi della Mostra, sia presso il Palazzo del Cinema che presso il Casinò.
L’utile documento è scaricabile in internet all’interno del sito di Informahandicap (cliccando qui) ed è disponibile anche in formato cartaceo presso le biglietterie della Biennale, oltre che agli Uffici IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di Venezia. (S.B.)
Articoli Correlati
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Mostra del Cinema di Venezia: cresce l'accessibilità Buoni i risultati raggiunti in ambito di accessibilità - dopo anni di lavoro - all'interno della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che aprirà domani, 31 agosto, la sua sessantaduesima…