Verrà presentato il 21 settembre a Roma, presso la Protomoteca in Campidoglio (ore 17), il libro scritto e illustrato da Rosanna Di Nicoli, intitolato Mai un colore solo.
L’iniziativa è particolarmente significativa in quanto Rosanna è certamente la prima ragazza italiana con sindrome di Down a illustrare e a scrivere un libro sulla propria vita e sul disegno, sua grande passione.
L’opera verrà distribuita ai partecipanti gratuitamente e successivamente verrà messa a disposizione nelle sedi dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down).
L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, oltre che dalla Regione Lazio, e in tal senso garantiranno la loro presenza alla presentazione anche l’assessore comunale e quello provinciale alle Politiche Sociali, rispettivamente Sveva Belviso e Claudio Cecchini, insieme al consigliere comunale Paolo Masini. (S.B.)
Articoli Correlati
- Vent'anni dopo Rosanna Com'è cambiata la nostra società e la vita delle persone disabili, a vent'anni dalla scomparsa di Rosanna Benzi? «Di quest'ultima - scrive Franco Bomprezzi - ci manca il sorriso, quegli…
- Non perdiamo il vizio di ricordare Rosanna Il 10 maggio compirebbe settant’anni, Rosanna Benzi, la cui stanza d’ospedale, dove passò immobile gran parte della sua vita, divenne un fervido crocevia di persone e pensieri, dal quale lanciò…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…