Mai un colore solo per Rosanna

Rosanna Di Nicoli è certamente la prima ragazza italiana con sindrome di Down a illustrare e a scrivere un libro sulla propria vita e sul disegno, sua grande passione. Titolo dell'opera - che verrà presentata il 21 settembre a Roma - è appunto "Mai un colore solo" ed essa verrà prossimamente messa a disposizione nelle sedi dell'AIPD (Associazione Italiana Persone Down)

Particolare di fiore lilla, fotografato molto da vicinoVerrà presentato il 21 settembre a Roma, presso la Protomoteca in Campidoglio (ore 17), il libro scritto e illustrato da Rosanna Di Nicoli, intitolato Mai un colore solo.
L’iniziativa è particolarmente significativa in quanto Rosanna è certamente la prima ragazza italiana con sindrome di Down a illustrare e a scrivere un libro sulla propria vita e sul disegno, sua grande passione.
L’opera verrà distribuita ai partecipanti gratuitamente e successivamente verrà messa a disposizione nelle sedi dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down).

L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, oltre che dalla Regione Lazio, e in tal senso garantiranno la loro presenza alla presentazione anche l’assessore comunale e quello provinciale alle Politiche Sociali, rispettivamente Sveva Belviso e Claudio Cecchini, insieme al consigliere comunale Paolo Masini. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 348 6047486, mdinicoli@yahoo.it.
Share the Post: