Si potrà partecipare fino al 14 aprile alla quarta edizione di Cinem/Abili, concorso nazionale per cortometraggi, promosso da COSERCO (Cooperativa Servizi Comunitari) di Genova, con il patrocinio dell’INAIL, della Direzione Regionale Liguria e in collaborazione con il Club Amici del Cinema, l’Associazione Fadivi e Oltre e la Consulta per l’Handicap della Regione Ligure.
Per Cinemabili 2010 – che vivrà la propria giornata conclusiva a Genova il 27 maggio prossimo – verrà posta particolare attenzione al mondo del lavoro e alla disabilità, temi urgenti anche in relazione alla diffusione di una cultura della prevenzione degli incidenti lavorativi e dell’inserimento-reinserimento delle persone con disabilità.
La partecipazione non prevede alcuna quota di iscrizione ed è aperta ad opere realizzate da o con persone disabili oppure ad opere che affrontino il tema della disabilità e della diversità. Due le categorie previste, la prima delle quali riservata a videodocumentari o fiction su Disabilità e lavoro, la seconda cui potranno invece concorrere esclusivamente cortometraggi di fiction ispirati al tema della disabilità o della diversità più in generale. (S.B.)
Articoli Correlati
- Più di settanta cortometraggi in concorso Tante sono le opere pervenute a Cinem/abili, la rassegna che vivrà il proprio momento conclusivo a Genova dal 27 al 29 novembre, con un premio assegnato da una giuria composta…
- Cinem/abili, l'appuntamento è per novembre È stata fissata per il prossimo mese di novembre la terza edizione del Festival Nazionale Cinematografico Cinem/abili, le cui giornate conclusive avranno luogo a Genova. Per chi volesse partecipare inviando…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…