Si premiano i cortometraggi sulla disabilità e la diversità

In particolare, quest'anno, l'ormai tradizionale concorso nazionale per cortometraggi "Cinem/Abile" - organizzato a Genova dalla Cooperativa Sociale Coserco - dedicherà uno spazio specifico al tema "Disabilità e lavoro", anche in relazione alla diffusione di una cultura di prevenzione degli incidenti lavorativi e dell'inserimento (o reinserimento) delle persone con disabilità. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 aprile e la serata conclusiva è prevista per il 27 maggio a Genova

Il logo di Cinem/AbiliSi potrà partecipare fino al 14 aprile alla quarta edizione di Cinem/Abili, concorso nazionale per cortometraggi, promosso da COSERCO (Cooperativa Servizi Comunitari) di Genova, con il patrocinio dell’INAIL, della Direzione Regionale Liguria e in collaborazione con il Club Amici del Cinema, l’Associazione Fadivi e Oltre e la Consulta per l’Handicap della Regione Ligure.

Per Cinemabili 2010 – che vivrà la propria giornata conclusiva a Genova il 27 maggio prossimo – verrà posta particolare attenzione al mondo del lavoro e alla disabilità, temi urgenti anche in relazione alla diffusione di una cultura della prevenzione degli incidenti lavorativi e dell’inserimento-reinserimento delle persone con disabilità.
La partecipazione non prevede alcuna quota di iscrizione ed è aperta ad opere realizzate da o con persone disabili oppure ad opere che affrontino il tema della disabilità e della diversità. Due le categorie previste, la prima delle quali riservata a videodocumentari o fiction su Disabilità e lavoro, la seconda cui potranno invece concorrere esclusivamente cortometraggi di fiction ispirati al tema della disabilità o della diversità più in generale. (S.B.)

Per scaricare il bando e la scheda di iscrizione: www.coserco.it. Per ulteriori informazioni: cinemabili@coserco.it.
Share the Post: