Ad ognuno le proprie ruote… ma tutti insieme

Una giornata all'aria aperta, tante biciclette, numerose persone con disabilità in carrozzina, ma anche temi di tutela ambientale: tutto questo, ma soprattutto una grande festa, sarà la ciclopasseggiata del 2 maggio a Martina Franca (Taranto), che giungerà quest'anno alla sua terza edizione, abbinata, per l'occasione, a un concorso aperto alle scuole. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto a una serie di associazioni locali, per finanziare iniziative in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie

Un'immagine della ciclopasseggiata del 2009Sarà la terza edizione, quella di domenica 2 maggio, della ciclopasseggiata denominata Ad ognuno le proprie ruote… ma insieme per raggiungere nuovi traguardi, bella iniziativa promossa a Martina Franca (Taranto) dall’AIDA (Associazione Integrazione Diversamente Abile), dall’associazione culturale Arca Promoter e dal gruppo ciclistico G.C. Martina Franca, che dal primo mattino e fino al pomeriggio inoltrato coinvolgerà ampia parte della cittadinanza residente nella località pugliese.

Come dichiara il nome stesso dell’evento (Ad ognuno le proprie ruote), a fianco dei ciclisti numerose saranno anche quest’anno le persone con disabilità che parteciperanno alla ciclopasseggiata e la loro assistenza sarà garantita nel migliore dei modi da varie organizzazioni che collaboreranno alla buona riuscita della giornata.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti verrà devoluto a numerose associazioni di volontariato del territorio, per finanziare iniziative e progetti rivolte alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Da segnalare infine che quest’anno, in contemporanea alla manifestazione, è stato indetto anche un concorso aperto alle scuole di ogni ordine e grado, dedicato a temi quali la tutela dell’ambiente, il riutilizzo dei rifiuti urbani e l’importanza di un mezzo di trasporto “pulito” come la bicicletta. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: AIDA ONLUS, tel. 080 4807405, pulitograzia@libero.it.
Share the Post: