Sicilia: miglioriamo quel Piano della Salute

Si tratta della bozza del Piano della Salute 2010-2012, presentata nell'agosto scorso agli operatori della Sanità e ai responsabili delle Associazioni Scientifiche. Per discuterne e per valutare in particolare le prospettive della disabilità che potranno derivare da tale documento, il Coordinamento H per i Diritti delle persone con Disabilità nella Regione Siciliana ha organizzato un incontro-dibattito a Palermo per l'8 settembre

Particolare di persona in carrozzina che entra in un locale spinto da un assistenteSarà un tema quanto mai caldo quello al centro dell’incontro-dibattito promosso a Palermo per mercoledì 8 settembre (Sala Convegni di Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri, 2, ore 9.30) dal Coordinamento H per i Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana, appuntamento rivolto a tutte le persone con disabilità e ai loro familiari, agli operatori della Pubblica Amministrazione, delle Agenzie Socio-Educative, Scolastiche, della Formazione e del Terzo Settore.

Si parlerà infatti della bozza del Piano Sanitario Regionale “Piano della Salute”, centrando poi la discussione sul tema La disabilità: gli sviluppi e le prospettive all’interno del Piano stesso.
«L’iniziativa – spiega il responsabile del Coordinamento H Salvatore Crispi – servirà a mettere a punto indicazioni e suggerimenti utili a migliorare la bozza del Piano della Salute 2010-2012, presentata nello scorso mese di agosto agli operatori della Sanità e ai responsabili delle Associazioni Scientifiche».

Per l’occasione parteciperanno ai lavori anche Lucia Borsellino, dirigente dell’Ufficio Piano di Rientro e responsabile dell’Ufficio Speciale per l’Integrazione Socio-Sanitaria dell’Assessorato Regionale alla Salute e Giuseppe Greco, segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia e coordinatore della Consulta Regionale della Salute, sempre per l’Assessorato Regionale di tale settore. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 091 307426, salvatorecrispi@libero.it.
Share the Post: