Le fratture del femore causate dall’osteoporosi

Su tale problema - che riguarda ogni anno in Italia circa 90.000 persone - l'O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) ha dedicato un'approfondita indagine, che verrà presentata il 13 settembre a Milano, nel corso di una conferenza stampa

Disegno medico dedicato all'osteoporosiSi calcola che ogni anno in Italia circa 90.000 persone subiscano una frattura del femore a causa dell’osteoporosi. Su tale questione l’O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) ha condotto un’indagine conoscitiva per comprendere quali problematiche incontrino nella vita di tutti i giorni coloro che hanno avuto una frattura osteoporotica del femore e quali difficoltà debbano affrontare i familiari che li devono accudire.

Lo studio verrà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 13 settembre a Milano (Sala Stampa di Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2, ore 11.30), che sarà introdotta e coordinata da Francesca Merzagora, presidente dell’O.N.Da.
Vi interverranno anche Giampaolo Landi di Chiavenna, assessore alla Salute del Comune di Milano, Elena Ripamonti della Società Elma Research, Maria Luisa Brandi del Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Firenze e presidente della FIRMO – Fondazione Raffaella Becagli, Marco D’Imporzano, direttore della III Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano e Raffaella Michieli, segretario nazionale della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: tel. 02 29015286, m.confalonieri@ondaosservatorio.it.
Share the Post: