«C’è tutto un mondo che agisce giorno per giorno e che emerge dal sommerso una volta ogni quattro anni in occasione delle Paralimpiadi. Si tratta dello sport agito e praticato dagli atleti con disabilità, migliaia di sportivi che si affrontano in tornei e in campionati ogni settimana».
Scrivono così i promotori della nuova iniziativa di comunicazione che prenderà il via da mercoledì 6 ottobre nel network Gold TV (e dal 6 ottobre ogni mercoledì alle 21).
Si tratta di No limits – Sportivamente abile, prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo delle persone con disabilità, che verrà presentata martedì 5 ottobre a Roma (Sala Ufficio Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana, 1301, ore 12), nel corso di una conferenza stampa.
Vi interverranno Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Giovanni Sansone, presidente della Cooperativa Tandem e Pasquale Barone, presidente del CIP Lazio (Comitato Italiano Paralimpico). A moderare l’incontro vi sarà Tiziano Battisti, direttore editoriale di «Roma Salute News». (S.B.)
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Lo sport genera benessere e qualità della vita Le Paralimpiadi di Pechino e quello che hanno rappresentato, ma anche il presente e il futuro del movimento sportivo italiano delle persone con disabilità, l'esperienza di commissario straordinario della Federazione…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…