Anche mercoledì 8 dicembre, giorno festivo, andrà regolarmente in onda alle 21 No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV.
A realizzare il programma, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio (si legga nel nostro sito la presentazione, cliccando qui).
Nel corso della decima puntata, dunque, si tornerà a parlare della manifestazione del 4 dicembre, denominata Una giornata con il Campione CIP Lazio, con il resoconto dell’evento e alcuni servizi sugli atleti premiati nell’occasione. E vi saranno anche le interviste con il direttore dell’INAIL Lazio, Antonio Napolitano, con l’ex assessore regionale alla Sanità Augusto Battaglia e con un esponente della Regione Lazio.
Successivamente ci si occuperà del campionato di calcio a cinque della categoria FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), con la presenza in studio di Stefano Soro dell’ASD Albano Primavera, insieme a un atleta della squadra.
E ancora, il consueto approfondimento dell’ultima giornata di basket in carrozzina, con le immagini girate sui campi di gioco e il commento dei risultati in studio, insieme ad Andrea Carpentieri della Solsonica A Ruota Libera Rieti, squadra tra le principali della Serie A2.
Infine, uno spazio verrà dedicato anche agli sport promozionali all’interno del Comitato Italiano Paralimpico (FISPES – Federazioni Sport Paralimpici e Sperimentali), con la partecipazione del segretario Richard Colamedici. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…