Crescono gli ascolti e l’attenzione per No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV. A realizzare il programma, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Nel corso della quindicesima puntata di mercoledì 26 gennaio (ore 21), sarà presente il direttore dell’INAIL Lazio Antonio Napolitano, che parlerà dell’impegno dell’ente per la pratica e la sponsorizzazione dell’attività sportiva.
Ampio spazio, poi, al campionato di basket in carrozzina, con i risultati e le immagini delle partite disputate e una “finestra” anche sulla Serie A2.
Per le società sportive saranno ospiti in studio Massimo Cecchetti (vicepresidente) e un atleta dell’AISA Sport di Castel Gandolfo (Roma), emanazione sportiva dell’Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche (l’AISA, appunto), che organizza competizioni di canoa e kayak.
Infine, verranno date come sempre tutte le notizie sulle principali attività della settimana, come i Mondiali di Sci del Sestriere, il nuoto e l’atletica, né mancheranno le immagini relative alla recente presentazione di Viaggiare informati nei Castelli Romani, volume del Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità) e lo spazio su Paralimpiadi e Olimpiadi di Londra 2012, curato da Daniela Orlandi. (S.B.)
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Bilancio molto positivo per «No Limits - Sportivamente Abili» E a tre mesi dall'inizio della trasmissione del network Gold TV, interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità - sia a livello laziale che nazionale - per…