Saranno due giorni di incontri intensi, quelli di mercoledì 16 e di giovedì 17 febbraio, in Emilia Romagna, per Luca Pancalli, presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Luca Pancalli.
In particolare il giorno 16 Pancalli incontrerà i presidenti e i delegati provinciali del CIP Regionale – componente sempre molto attiva e vivace del Comitato – insieme ai presidenti provinciali del CONI Emilia-Romagna. Scopo dell’iniziativa, la discussione di vari temi in merito ai rapporti e alle competenze tra il CONI e il CIP.
A seguire, vi sarà anche un incontro con Maria Lazzarato, presidente del Centro Montecatone Rehabilitation Institute di Imola (Bologna).
Il 17 febbraio, poi, sarà dedicato alla visita al Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (Bologna), noto centro di eccellenza a livello internazionale nella produzione di arti protesici e di ortesi personalizzate.
Per l’occasione Pancalli sarà accompagnato da Mario Carletti, direttore centrale del Settore Riabilitazione e Protesi. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- A Montecatone “Assaporiamo la vita” Si chiamerà infatti proprio “Assaporiamo la vita” e si articolerà su un fitto programma dedicato al tema del cibo, inteso come cultura, socialità e piacere del vivere, il “Montecatone Open…
- L'importanza dello sport come strumento di riabilitazione Due gli obiettivi dell'incontro che si terrà il 27 marzo all'Ospedale di Montecatone presso Imola (Bologna), con i massimi vertici del Comitato Italiano Paralimpico: da una parte tracciare il bilancio…