Da venerdì 1 a domenica 3 aprile – presso il Centro Congressi Lingotto di Torino (Via Nizza, 280), nell’ambito del grande Congresso Internazionale La professione del tecnico ortopedico nei 150 anni dall’Unità d’Italia, promosso dal Forum Nazionale delle Associazioni del Comparto Ortoprotesico – è prevista un’interessante area espositiva, caratterizzata dalla presenza di numerose importanti aziende nazionali e internazionali, impegnate nel settore degli ausili e dei prodotti per l’ortopedia e la riabilitazione.
Tutti gli operatori di ambito sanitario, sociale e assistenziale, ma naturalmente anche le persone con disabilità e le Associazioni che ne tutelano i diritti, potranno usufruire quindi di una buona opportunità per visionare le più recenti novità, in ambito di ausili e tecnologie, sviluppate nel campo della mobilità, delle calzature, dei plantari, della riabilitazione, dei tutori e dell’assistenza domiciliare.
Da segnalare che l’area espositiva sarà aperta (con accesso libero) venerdì 1 e sabato 2 dalle 9 alle 17 e domenica 3 dalle 9 alle 12. (S.B.)
Si ringrazia per la segnalazione la CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…