Ci sarà anche il presidente dell’INAIL Lazio Antonio Napolitano – per fare il punto sull’impegno dell’ente per lo sviluppo della pratica sportiva come strumento di reinserimento sociale – tra gli ospiti della puntata in onda il 30 marzo (ore 21) su Gold TV di No Limits – Sportivamente Abili, la trasmissione dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Sempre poi nell’ambito dello spazio dedicato allo sport laziale, sarà presente in studio anche l’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche Sociali Mariella Zezza.
Successivamente, a parlare del corso di canottaggio e canoa per atleti con disabilità, presentato in questi giorni a Roma, vi sarà un esponente del Comitato Regionale Laziale di queste discipline, né mancheranno, naturalmente, i consueti aggiornamenti sul basket in carrozzina, con il bilancio della situazione al termine della regular season del Campionato e in attesa dei playoff che designeranno la squadra vincitrice. Risultati, immagini e commenti, infine, anche per il Campionato di wheelchair hockey, mentre a concludere il programma sarà il tradizionale appuntamento sulle prossime Paralimpiadi di Londra 2012, curato dall’architetto Daniela Orlandi. (S.B.)
Articoli Correlati
- «No Limits - Sportivamente Abili»: le cronache e gli approfondimenti Basket, nuoto, atletica, canoa, kayak e l'impegno dell'INAIL in ambito di attività sportiva delle persone con disabilità: saranno questi i "piatti forti" della nuova puntata di "No Limits - Sportivamente…
- Gli ospiti, le immagini e le notizie di «No Limits - Sportivamente Abili» Il Progetto "Giorni Rubati. Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso il teatro", l'iniziativa dell'INAIL "L'assicurazione in rosa" e le attività della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…