Sarà il basket in carrozzina a far la “parte del leone” nella puntata in onda il 6 aprile (ore 21) su Gold TV di No Limits – Sportivamente Abili, la trasmissione dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Due, infatti, i principali eventi di cui si parlerà: da una parte la promozione in A1 della squadra A Ruota Libera di Rieti, che sarà rappresentata in studio dal presidente Paolo Anibaldi e dal giocatore Alireza Ahmadi. Dall’altra parte, la finale del Campionato Italiano di Minibasket, disputata nello scorso fine settimana a Roma e vinta dai padroni di casa del Santa Lucia, per i quali saranno presenti in trasmissione l’allenatore Djoji Ntendarere e l’atleta Beatrice Ion.
Successivamente spazio anche per le immagini del baseball per non vedenti, con la presenza in studio di Alfonso Somma e Marco Corazza, rispettivamente capitano e allenatore della squadra Roma BxC e vari aggiornamenti su altri sport ed eventi della settimana.
Concluderà la puntata un servizio curato dal Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità), concernente la fruibilità turistica dell’Oasi di Ninfa, a Doganella di Ninfa, presso Sermoneta, in provincia di Latina. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…