Sarà una puntata ricca, quella del 13 aprile di No Limits – Sportivamente Abili, la trasmissione di Gold TV (ore 21) dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Ospiti in studio, innanzitutto, vi saranno il direttore dell’INAIL Lazio Antonio Napolitano, il presidente del CIP Lazio Pasquale Barone e il delegato del Comune di Roma per l’Handicap Antonio Guidi. Insieme affronteranno le diverse problematiche della promozione e dello sviluppo dell’attività sportiva nella Regione.
Si parlerà poi di wheelchair hockey, con i risultati e le immagini del 16° Campionato Nazionale di tale disciplina, commentati in studio da Marco e Antonello Ferrante, rispettivamente portiere e viceallenatore della squadra Albalonga Darco Sport di Albano Laziale.
Spazio naturalmente – come di consueto – anche per il basket in carrozzina, arrivato alla fine della stagione regolare, oltreché per gli altri eventi sportivi della settimana.
Nel tradizionale angolo dedicato all’accessibilità, andrà in onda infine un nuovo resoconto sulle strutture in via di ultimazione per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Londra 2012, a cura dell’architetto Daniela Orlandi. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom