Va salutata con favore la nascita a Milano di un innovativo punto vendita, legato alle varie soluzioni utili a realizzare spazi accessibili.
Infatti, la Società GTR – che lo inaugurerà giovedì 9 giugno (Viale Certosa, 291, ore 17) – opera da anni in qualità di fornitrice di servizi di installazione e manutenzione per ascensori e impianti per l’abbattimento delle barriere e nel corso del tempo ha coinvolto un gruppo di professionisti e specialisti qualificati, dando vita al Progetto Spazi Accessibili, rivolto ad anziani, a persone con difficoltà motorie, in carrozzina o con problematiche iposensorie, oltreché alle aziende e agli enti pubblici che intendano adeguare o progettare le proprie strutture, rendendole realmente accessibili e non solo strettamente rispettose delle norme di legge.
Nel nuovo show-room, dunque – alla cui inaugurazione saranno presenti anche Ombretta Fortunati, già delegata alla Partecipazione e alla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità della Provincia di Milano e Franco Bomprezzi, direttore responsabile del nostro sito – GTR-Spazi Accessibili si propone di essere il punto di contatto tra le persone anziane o disabili e le aziende che realizzano prodotti o servizi in grado di migliorare le condizioni della loro vita. E questo mettendo a disposizione gli ausili per verificarne l’efficacia, presentandone di nuovi, organizzando incontri di formazione tecnica sull’utilizzo degli stessi, promuovendo momenti di approfondimento sulle tematiche della disabilità e ascoltando le esigenze degli utenti interessati, per indirizzarne le scelte verso soluzioni e prodotti efficaci. (S.B.)
Si ringrazia per la segnalazione Giovanni Del Zanna.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un Laboratorio-Punto Vendita che valorizza le diverse intelligenze Si chiama “L’emozione di conoscere i sapori” ed è un Laboratorio-Punto Vendita che vende a Milano prodotti alimentari biologici ed è gestito dagli adulti con disabilità e dagli operatori di…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…