Il turismo accessibile arriva nelle guide a grande diffusione

Grazie infatti alla collaborazione tra il network Village for all (V4A) e la Casa Editrice L'Ortensia Rossa, due tra le più prestigiose guide per il turismo all'aria aperta, "Italian Camping & Village" e "Tutti Camping e Villaggi Turistici", disponibili anche in edicola, riportano indicazioni utili a tutti i turisti con disabilità o con esigenze particolari

Copertina di «Italia Camping & Village 2011»Grazie alla collaborazione tra il network Village for all (V4A) e la Casa Editrice L’Ortensia Rossa, due tra le più prestigiose guide per il turismo all’aria aperta, Italian Camping & Village e Tutti Camping e Villaggi Turistici, disponibili anche in edicola, riportano indicazioni utili a tutti i turisti con esigenze particolari: i campeggi e i villaggi, infatti, che aderiscono a Village for all – e che quindi offrono servizi per persone con disabilità o con esigenze particolari – saranno contraddistinti dal marchio di qualità V4A.

Giunta alla sua ventinovesima edizione, Italia Camping & Village 2011 è certamente la guida dei campeggi e dei villaggi turistici più completa e ricca di informazioni, con ben 2.400 strutture descritte (384 pagine, 9,90 euro). Per ognuna di esse, viene pubblicata un’accurata descrizione, con recapiti, siti internet e indirizzi di posta elettronica, caratteristiche, servizi, sport, intrattenimenti, attrezzature e prezzi di alta e bassa stagione. Tutti Camping & Villaggi Turistici è invece un’edizione “tascabile” ed economica della guida (sempre 2.400 strutture, ma 128 pagine e un prezzo di 5,90 euro).
Da segnalare infine che anche nel sito internet www.italcamping.com, oltre alle descrizioni accurate delle strutture turistiche, è presente una sezione riguardante il turismo accessibile, con un motore di ricerca per le strutture aderenti al network.

«Per noi – commenta Roberto Vitali, presidente di Village for all – si tratta di una grande opportunità, oltre che di una collaborazione di prestigio. Grazie infatti al lavoro svolto insieme alla Casa Editrice L’Ortensia Rossa, il turismo accessibile entra all’interno di una pubblicazione a grande diffusione e Village for all si conferma come marchio riconoscibile e identificativo delle strutture che offrono servizi di qualità per tutti». (A.M.)

Village for all (V4A) è il primo network internazionale di campeggi e villaggi che offrono servizi per tutti, anche per turisti con esigenze particolari, verificati e accompagnati in un cammino di adeguamento strutturale e culturale. Esso include attualmente trentuno villaggi e campeggi in tutta Italia, offrendo una vasta gamma di alternative al turista che cerca la propria vacanza ideale.
Village for all è partner della Fiera di Vicenza, per l’organizzazione di Gitando, Mostra del Turismo Open-Air, che da tre anni è anche Gitando.all, Salone del Turismo e dello Sport Accessibile in Italia.
Roberto Vitali, presidente di Village for all, è referente per il turismo della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e fa parte della Commissione per il Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo.

Per ulteriori informazioni: stampa@villageforall.net.

Share the Post: