Cancellare quella delega per riformare il welfare sociale

Sono stati molti autorevoli esperti a curare un rapporto di ricerca centrato sull'ormai nota - e assai temuta - Legge Delega n. 4566 sulla riforma fiscale e assistenziale. E tale documento verrà presentato il 15 dicembre a Roma, nel corso di un incontro promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore
Una manifestazione in favore del welfareIl welfare di domani? Le possibili conseguenze della delega sull’assistenza sociale. Un’analisi a partire dai dati: questo il nome dell’incontro promosso a Roma (Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, Via del Seminario, 76, ore 15) dal Forum Nazionale del Terzo Settore per giovedì 15 dicembre, durante il quale verrà presentato un recente rapporto di ricerca, centrato essenzialmente sull’ormai nota – e assai temuta – Legge Delega n. 4566 sulla riforma fiscale e assistenziale.

A discutere della questione saranno Andrea Olivero, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore e Cristiano Gori, docente di Politica Sociale all’Università di Cattolica di Milano ed è prevista anche la partecipazione di Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle politiche Sociali.
All’incontro sono stati inoltre invitati anche i Presidenti e i Vicepresidenti di Camera e Senato, i Presidenti delle Commissioni Finanze e Tesoro, Lavoro e Previdenza Sociale del Senato, i Presidenti delle Commissioni Finanze e Affari Sociali alla Camera, oltre ai responsabili per il welfare dei Partiti presenti con i propri Gruppi in Parlamento.

Da segnalare che il citato rapporto di ricerca, coordinato dal citato Cristiano Gori, è stato redatto con la collaborazione, tra gli altri (Maria Flavia Ambrosanio, Paolo Balduzzi, Carlos Chiatti, Mirko Di Rosa, Stefania Gabriele, Annalisa Gualdani, Ilaria Madama, Francesca Paini, Laura Pelliccia, Paolo Pezzana, Franco Pesaresi e Giulio Sensi), anche di Carlo Giacobini, direttore editoriale del nostro sito. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Forum Nazionale del Terzo Settore (Anna Monterubbianesi), tel. 06 68892460, stampa@forumterzosettore.it.
Share the Post: