Ci si può iscrivere fino all’11 gennaio al decimo corso di monosci per principianti, organizzato per i giorni da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio ad Aremogna di Roccaraso (l’Aquila) dall’ASHA (Associazione Sci Handicap Abruzzo) di Pescocostanzo.
L’iniziativa si rivolge a tutte le persone con disabilità fisica (paraplegici, tetaplegici e amputati) che vogliano provare il monosci dualski come primo approccio con la neve, accompagnate su piste particolarmente semplici da maestri specializzati e da professionisti dell’Associazione organizzatrice.
L’ASHA è nata nel 2005, per favorire attività sportive, di integrazione sociale e riabilitazione rivolte ai soci e a persone con handicap fisico, attraverso la pratica dello sci alpino.
«Le motivazioni che ci hanno spinto ad associarci – spiega il presidente Pietro Trozzi – non sono casuali, ma date dalla nostra condizione di disabilità. Riteniamo infatti che la chiave per superare tale condizione sia lo sport e avendo noi soci fondatori un trascorso di vita sportiva, e in particolare nel mondo dello sci alpino per disabili e della montagna, vogliamo che anche in Abruzzo, Regione montana, esista un gruppo che proponga e attui attività sportive per persone con disabilità, invernali ed estive». (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione l’Associazione Strabordo.
La quota di partecipazione al corso organizzato dall’ASHA (260 euro) comprende anche il soggiorno per tre giorni in un albergo di Rivisondoli (l’Aquila) e il noleggio dei monosci per principianti è gratuito. Per ulteriori informazioni: tel. 339 8810742 (Pietro Trozzi), info@ashanet.it.
Articoli Correlati
- Potrebbe lavorare come maestro di sci, e invece... È diventato maestro di sci, grazie alla Federazione Sport Invernali di San Marino, e potrebbe essere il primo maestro italiano di monosci con disabilità, ma nel nostro Paese non può…
- Emozionante l’entusiasmo dei bambini dell’Aquila! «Quest’area gioco dev’essere un modello cui ispirarsi per “ri-costruire” l’Aquila, che dovrà diventare una città a misura di tutti, aperta, senza barriere, né fisiche, né culturali. E anche la dimostrazione…
- L'ora delle Paralimpiadi Dieci giorni di eventi, dal 10 al 19 marzo, cinque discipline, seicento atleti veri e duecentomila spettatori: sono le Paralimpiadi Invernali di Torino che costituiscono, per numeri, il secondo evento…