Giovedì 26 gennaio, nella Biblioteca “Giovanni Spadolini”, presso la Sala degli Atti Parlamentari di Roma (Piazza della Minerva, 38, ore 11), le senatrici Silvana Amati del Partito Democratico e Ombretta Colli del Popolo delle Libertà presenteranno ai parlamentari e alla stampa una proposta di legge sollecitata dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e condivisa dalla stessa Associazione, per migliorare le condizioni delle donne nei luoghi di lavoro e delle lavoratrici con disabilità.
Durante l’incontro – cui parteciperà il presidente del Senato Renato Schifani – è prevista anche la presentazione del Calendario 2012 realizzato dall’ANMIL in collaborazione con l’INAIL e con Miss Italia, intitolato Donne che Vincono e consistente in una serie di immagini di dodici donne infortunate sul lavoro e di altrettante Miss titolate nazionali, nell’ultima edizione del Concorso.
Saranno pertanto presenti il presidente nazionale dell’ANMIL Franco Bettoni, il commissario straordinario dell’INAIL Gian Paolo Sassi, la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani e la fotografa Tiziana Luxardo, che ha realizzato gli scatti del calendario, insieme alle ventiquattro protagoniste di esso e alle componenti del Gruppo Donne ANMIL per le politiche femminili. (S.B.)
Articoli Correlati
- Per assicurare maggiori tutele alle donne lavoratrici e con disabilità Un Disegno di Legge che delega il Governo ad intervenire sulla normativa di settore, per assicurare alle donne lavoratrici e a quelle con disabilità maggiori tutele e garanzie a livello…
- Invalidità per infortunio sul lavoro: la condizione delle donne Gli infortuni sul lavoro delle donne e le situazioni di disabilità che ne conseguono: di questo e molto altro parliamo con Franco Bettoni, presidente dell'ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…