Torna a far sentire la propria voce, da Bologna, la Compagnia Magnifico Teatrino Errante, composta da persone disabili e non, all’insegna del motto I Magnifici cercano nuovi Magnifici! e in occasione della preparazione di un nuovo spettacolo, previsto per il prossimo mese di giugno.
«Quando arrivi? Da dove vieni, dalla luna? Guarda che ti stiamo aspettando! Se verrai a conoscerci, con noi starai bene!»: scrive così la formatrice Valeria Nasci, che conduce il Laboratorio – del quale il nostro sito si era già occupato qualche tempo fa (se ne legga cliccando qui) – che si riunisce ogni due mercoledì presso il Centro Zonarelli di Bologna (Via Sacco, 14). In particolare, la Compagnia sta ora cercando, in vista del nuovo spettacolo, tre giovani, studenti, musici, attori e aspiranti teatranti.
Il gruppo dei Magnifici è stato promosso e sostenuto dall’dall’Associazione Culturale Oltre e lavora insieme da oltre tre anni, nel corso dei quali ha già realizzato quattro spettacoli.
La compagnia ospita figure che da tempo lavorano nel campo delle arti (musicoterapia, danza contact e arteterapia) e grazie al loro apporto, offre esperienze altamente formative, sia nell’ambito teatrale che educativo e sociale. (S.B.)
Articoli Correlati
- Anche l'occhio vuole Si chiama così la rappresentazione portata in scena dal Magnifico Teatrino Errante di Bologna, che il 30 aprile concluderà nel capoluogo emiliano la settima edizione della Rassegna "Diverse abilità in…
- Anche a Roma "l'occhio vuole" Verrà infatti replicato il 26 maggio a Roma, nell'ambito della manifestazione "Anticorpi. Festival di teatro di integrazione sociale", lo spettacolo "Anche l'occhio vuole", riuscita messa in scena realizzata da «un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…