Comunicazione e non solo a Villaggio Solidale 2012

Verrà presentata il 16 febbraio a Firenze la seconda edizione di Villaggio Solidale, il Salone Nazionale del Volontariato, previsto dal 23 al 26 febbraio al Polo Fieristico di Lucca, con l'organizzazione del Centro Nazionale per il Volontariato, della Fondazione Volontariato e Partecipazione e del Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana). Tra i temi "di punta", vi sarà in particolare quello della comunicazione sociale

Rappresentanti istituzionali a Villaggio Solidale del 2011Dopo i buoni esiti del 2011 (9.000 presenze, 70 espositori, 143 relatori, 1.950 partecipanti addetti ai lavori, 7.000 visitatori e 33 eventi culturali, per citare alcune cifre), sta per arrivare il momento della seconda edizione di Villaggio Solidale, il Salone Nazionale del Volontariato, previsto dal 23 al 26 febbraio al Polo Fieristico di Lucca, con l’organizzazione del Centro Nazionale per il Volontariato, della Fondazione Volontariato e Partecipazione e del Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana).

Proprio presso il Cesvot, a Firenze, l’evento verrà presentato giovedì 16 febbraio, nel corso di una conferenza stampa (Via Ricasoli, 9, ore 11.30), ove si renderanno pubblici i numeri, gli obiettivi e gli argomenti dei vari incontri previsti a Lucca. Tra questi, da segnalare senz’altro i laboratori del 24 e 25 febbraio, dedicati alla comunicazione sociale.

Alla conferenza stampa di Firenze interverranno Maria Pia Bertolucci, vicepresidente del Centro Nazionale per il Volontariato, l’europarlamentare Silvia Costa, Patrizio Petrucci, presidente del Cesvot e Sabina Polidori del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Cesvot (Cristiana Guccinelli), comunicazione@cesvot.it.
Share the Post: