Si svolgerà a Segrate, presso Milano (Air Hotel Milano Linate), sabato 3 e domenica 4 marzo, l’Assemblea Nazionale delle Associazioni aderenti al CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down).
Tra i vari argomenti in dicussione, da segnalare in particolare la ventilata azione di class action nei confronti del parco di divertimenti Gardaland – questione seguita ampiamente anche dal nostro sito (se ne legga ad esempio cliccando qui) – per i ripetuti comportamenti discriminatori attuati nei confronti delle persone con sindrome di Down e l’elezione dei rappresentanti in seno al Comitato di Gestione del Coordinamento per il biennio 2012-2014.
Altro tema importante, la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down, in calendario il 21 marzo prossimo, rispetto alla quale verrà definito il programma delle diverse attività.
E ancora, sarà presente all’Assemblea un rappresentante della Società Deichmann Calzature – da tempo partner di CoorDown, nel fornire opportunità di lavoro alle persone con sindrome di Down – si parlerà dei rapporti con la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e i Gruppi Lavoro, Scuola, Stato Sociale e Sport presenteranno le proprie rispettive relazioni. (S.B.)
Articoli Correlati
- Questa è discriminazione nei confronti delle persone con sindrome di Down! Lo denuncia CoorDown (Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Persone con Sindrome di Down), a proposito del noto Parco Divertimenti Gardaland, e dichiara che di fronte alle mancate risposte di quest'ultimo,…
- Siamo sicuri che «non è mai troppo tardi»? Il problema più insidioso e grave del divieto alle persone con sindrome di Down di accedere ad una serie di attrazioni di Gardaland è che esso viene attuato in base…
- Perché Gardaland non ha ragione Eravamo recentemente tornati a parlare di quei genitori di persone con sindrome di Down che continuano a ritenere discutibile e discriminante il divieto posto ai loro figli - presso il…