Le differenze che creano soluzioni

Saranno gli "handicap sociali" dell'insicurezza e della malnutrizione al centro dell'incontro promosso a Milano per il 17 marzo da MondoHonline, associazione di promozione sociale con finalità umanitarie, impegnata innanzitutto per l'integrazione sociale dei Cittadini con disabilità

Ragazza in carrozzina a braccia aperte di fronte a una vallataAssociazione di promozione sociale con finalità umanitarie, impegnata per l’integrazione sociale dei Cittadini con disabilità, MondoHonline ha organizzato per sabato 17 marzo a Milano (Aula Maggiore della Facoltà di Agraria dell’Università, Via Celoria, 2, ore 9), un incontro sul tema della nutrizione, denominato Nutrizione e città metropolitane: differenze che creano soluzioni, dal quale potranno scaturire idee e proposte sul tema, con l’obiettivo di realizzare una piattaforma di soluzioni concrete da portare all’appuntamento di Milano Expo 2015. Obiettivo specifico dell’incontro sarà in particolare quello di studiare comportamenti  e soluzioni per sviluppare un benessere compatibile con le risorse ambientali, valorizzando le identità e le culture dei territori.

«In vista dell’Expo 2015 a Milano – spiegano infatti i responsabili di MondoHonline – abbiamo deciso di affrontare gli handicap sociali dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione, strettamente collegati allo sviluppo demografico delle metropoli, e in parallelo all’incontro di differenti culture e tradizioni e alla necessità di governare in modo sostenibile le risorse disponibili preservando l’ambiente».
Contando sull’intervento – in veste di relatori – di urbanisti, agronomi, nutrizionisti ed economisti, oltreché di esperti della cooperazione internazionale, il workshop verterà fondamentalmente su quattro aree tematiche: le Culture e i bisogni nutrizionali, lo Sviluppo demografico – Crisi economica e processi nutrizionali, il Futuro delle metropoli e lo Scambio del sapere nutrizionale. (S.B.)

Il programma dell’incontro è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: MondoHonline, tel. 02 3086871, mondohonline@gmail.com.
Share the Post: