Sempre più solide le Maglie Rosa del terzo Giro d’Italia di Handbike, ovvero i leader delle classifiche generali, dopo la due giorni lombarda di Olgiate Olona (Varese) e di Cermenate (Como), che ha fatto registrare la grande partecipazione di un pubblico entusiasta.
Nelle due tappe – organizzate rispettivamente la prima dall’Associazione “Amici del Gamba” e dal Gruppo Sportivo Solbiatese, la seconda (valida anche per il Primo Trofeo Città di Cermenate “Memorial Luciano Rumi”) dal Team MTB Bee and Bike Bregnano 2000, dall’Associazione Antonio Castelnuovo e dagli Sportivi Montesordesi – si sono imposti Davide Giozet (categoria MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler e Giovanni Achenza (MH3), Marco Re Calegari e Fabrizio Caselli (MH4), Roberta Amadeo (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).
Queste dunque le Maglie Rosa, a tre tappe dalla fine della competizione: Davide Giozet (MH1.1), Federico Villa (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler (MH3), Diego Colombari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).
Più “mosse”, invece, le classifiche delle Maglie Bianche, riservate ai vincitori dei “traguardi volanti”. Questi i leader: Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Orazio Fagone (MH3), Marco Re Calegari (MH4), Roberta Amadeo (WH1), Francesca Fenocchio (WH2) e Valeria Corazzin (WH3).
Particolarmente significativo sarà ora lo scenario dell’ultima tappa di luglio, prima della pausa di agosto e del gran finale con le gare di Casale Monferrato (Alessandria) il 2 settembre e Sulmona (l’Aquila) il 23 settembre. Oltre cento handbikers, infatti, provenienti da ogni parte d’Italia, si cimenteranno domenica 29 luglio a Verona, su un circuito cittadino di circa 2 chilometri, con le premiazioni in programma presso il Palazzo della Gran Guardia, proprio a fianco dell’Arena.
La manifestazione, lo ricordiamo, è organizzata dall’Associazione Giro d’Italia di Handbike, in collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Sicurezza&Lavoro e Rai News, oltre che con il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP e Toshiba. La tappa di Verona sarà curata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.C. Giambenini. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: comunicazione@girohandbike.it.