La redazione di Superando.it si prende qualche settimana di vacanza, pur potendo pubblicare, anche in questo periodo, eventuali “Ultim’Ora” particolarmente significativi.
Torneremo a pieno regime da lunedì 20 agosto, in un’estate che ci ha visto particolarmente impegnati in un profondo rinnovamento grafico e di organizzazione degli spazi del portale, che speriamo abbiano incontrato il gradimento dei Lettori.
Lasciamo naturalmente a disposizione i nostri ampi archivi, divisi per argomento e, nella posizione di maggior evidenza dell’home page, quell’appello denominato PER il diritto alla Salute: colpire gli sprechi, spendere meglio, ma fermare i tagli!, lanciato nelle scorse settimane da numerose organizzazioni, tra le quali la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), al quale ancora una volta invitiamo caldamente ad aderire.
L’immagine da noi scelta per augurare “Buone Vacanze” ai Lettori è stata realizzata dai bimbi della Scuola Primaria Longhena di Bologna e l’abbiamo scelta anche come buon auspicio per un felice inizio di anno scolastico, soprattutto per gli gli alunni con disabilità e per le loro famiglie.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- I limiti e le novità di quell'indagine Istat sull'integrazione Emergono criticità, omissioni e incongruenze, ma anche importanti conferme e significative novità, da quell'indagine presentata nei giorni scorsi dall'Istat sull'integrazione degli alunni con disabilità. Il tutto, però, sa dell'ennesima buona…