Il talento, ovvero «storie di persone con disabilità che sono arrivate a fare piccoli o grandi passi in modo talentuoso»: nasce all’insegna di questa idea il blog True Realities – Vere Realtà (di talento), voluto e creato da Marta Pellizzi, giovane “firma” spesso presente anche sulle pagine del nostro giornale, che ora, come lei stessa spiega, intende «condividere le sue parole e il suo entusiasmo, con il talento di centinaia di persone».
«L’obiettivo – racconta ancora Marta – è soprattutto quello di trovare un modo nuovo per “osservare” la disabilità, guardandola da un’altra angolatura. E questo fornendo l’opportunità di uno spazio in cui divulgare le proprie aspirazioni, le proprie esigenze, i propri obiettivi e facendo di internet un buon modo per raccontare le cose belle della vita».
«Affrontare i propri limiti – conclude la neo-blogger – è avere talento e non importa se questo talento ci porta a fare piccoli o grandi passi, l’importante è sentirsi talentuosi facendo qualcosa e perché no, magari raccontandolo anche agli altri».
Interviste ai protagonisti, dunque, ma anche altri articoli sui più diversi argomenti: questo sarà True Realities, spazio da scoprire e condividere, a cui diamo certamente il benvenuto nel “grande mondo del web”. (S.B.)
Articoli Correlati
- Marta, non vedente, che “guarda” meglio di tanti altri Il blog “True Realities”, ideato e realizzato da Marta Pellizzi, giovane donna con disabilità visiva, fa emergere infatti, come scrive Simone Fanti, «le persone, i loro desideri, le passioni, le…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…