Qual è lo stato dei servizi pubblici in Italia visti dai Cittadini? Quali le principali problematiche che l’utente-consumatore incontra quando ha a che fare con servizi bancari e postali, pubblica amministrazione, società fornitrici di energia e gas, aziende telefoniche e altro ancora?
È quanto metterà a fuoco, come ogni anno, la XII Relazione PIT Servizi di Cittadinanzattiva, dal titolo Servizi e cittadini: lo spread dei diritti, che verrà presentata giovedì 13 settembre a Roma (Biblioteca della Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Via del Seminario, 76, ore 9.30-130).
PiT Servizi è stato attivato nel 1998 da Cittadinanzattiva, per fornire gratuitamente informazione, assistenza e consulenza ai Cittadini nei settori dell’energia, della pubblica amministrazione, dei servizi assicurativi, bancari, postali, delle telecomunicazioni, del trasporto e dei servizi di pubblica utilità. La relazione annuale – della quale il 13 settembre verrà presentata la XII edizione – descrive appunto lo stato della situazione in questi settori, sulla base delle segnalazioni dei Cittadini a quello stesso servizio. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: stampa@cittadinanzattiva.it.
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