«Le aziende che investono sulla qualità dei servizi e che quindi si propongono come strutture accessibili a tutti non risentono della crisi. Hotel, campeggi, villaggi e agriturismi aderenti al nostro network non parlano di recessione, ma ragionano in termini di sviluppo e di servizi».
Questo il senso dell’apprezzato intervento di Roberto Vitali – fondatore e presidente di Village for all (V4A), il noto marchio di qualità del turismo accessibile italiano – invitato nei giorni scorsi tra le “esperienze di successo” a Chia di Domus de Maria (Cagliari), in occasione della Conferenza di Sistema di Confcommercio-Imprese, evento che ha visto la partecipazione di circa seicento Presidenti e Direttori delle ASCOM-Confcommercio di tutto il Paese.
«Puntare sulla qualità dei servizi e dell’accoglienza – ha aggiunto Vitali alla platea della Conferenza di Sistema – è in campo turistico un’evidente ricetta anti-crisi e la dimostrazione più evidente è la soddisfazione degli associati al nostro network internazionale, con aderenti in tutta Italia e in Croazia, i cui risultati, sia nel segmento del turismo per tutti, sia in generale nelle presenze, testimoniano concretamente come la contrazione del mercato possa essere attenuata, migliorando la propria offerta e ampliando il bacino di potenziali clienti. Risultati che si possono raggiungere in modo agevole, grazie al sostegno e all’esperienza di chi, come noi, da anni lavora in quest’ambito». (B.E.)
Per ulteriori informazioni: stampa@villageforall.net.
Articoli Correlati
- I villaggi turistici e i campeggi sono i più accessibili Sarebbero proprio queste, infatti, nel panorama delle offerte turistiche italiane, le strutture maggiormente accessibili alle persone con disabilità, come sostiene una ricerca dell'Osservatorio Buyer TTG, presentata nei giorni scorsi a…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- I “V4A® Awards” premiano l’ospitalità accessibile Sono alberghi, villaggi vacanze e campeggi di Italia, Croazia e San Marino, che hanno investito nella formazione del personale e nell’accessibilità trasparente delle loro strutture, garantendo, in questo àmbito, un’informazione…