È in programma martedì 4 dicembre a Roma, presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Salone del Consiglio Nazionale, Via del Collegio Romano, 27, ore 10.30), la conferenza stampa riguardante le attività e i progetti della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, dedicati a utenti con esigenze specifiche, oltre alla presentazione di un nuovo spot televisivo, realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della cultura senza ostacoli.
All’incontro saranno presenti Roberto Cecchi, sottosegretario ai Beni Culturali, Anna Maria Buzzi, direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Marco Giunio De Sanctis, segretario generale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Giovanni Sansone, presidente di Superabile-INAIL e Marco Baldini, attore e testimonial del citato spot del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: dg-val@beniculturali.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…